Bando: Sostegno finanziario imprese 

Nuovo Bando Alternanza Scuola Lavoro

Pubblicato il: 23/09/2016
Inizio domande: lunedì 26 settembre 2016 ore 12.00
Scadenza domande: martedì 28 febbraio 2017 ore 12.00

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare vista l’istituzione del Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art. 1 c. 41, promuove l’iscrizione delle imprese nel Registro, incentivando sia l’iscrizione sia l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

»Per informazioni

Riapertura termini presentazione domande
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 12.00 del 20 dicembre fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2017 - termine prorogato con provvedimento di Giunta n. 270 del 19 dicembre 2016.

 

Il contributo a fondo perduto, concesso in regime de minimis, andrà a coprire le spese per l’attività svolta dal tutor aziendale per la progettazione e l’organizzazione nell’ambito di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e per le altre eventuali spese ritenute ammissibili elencate all’art. 7 del bando.

 

Ai fini del bando sono ammissibili i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale – CFP - sulla base di convenzioni tra istituto scolastico/CFP - e soggetto ospitante.

 

Ammissibili periodi di Alternanza scuola-lavoro svolti a partire dalla data di pubblicazione del bando fino al 30 giugno 2017.

 

Le imprese che ospiteranno studenti nei percorsi di alternanza potranno richiedere un contributo massimo pari a € 600,00.- per il sostenimento delle suddette soese e, nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili, verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 150,00 una tantum.

 

Per ulteriori info e per tutta la documentazione consultare la pagina - clicca QUI

 

 

»Riferimento: SERVIZIO - Servizio Informatica


Informazioni Utili  
top