Corso:

Il Mercato Elettronico della P.A.: opportunità per le imprese - Marghera VE
N. POSTI 50

Dove: VENEZIA , Marghera-Banchina Molini 8
Quando: venerdì 5 maggio 2017

Inizio Corso: venerdì 5 maggio 2017 dalle 14.30
Fine Corso: venerdì 5 maggio 2017 alle 17.30

Apertura Iscrizione: venerdì 24 aprile 2015
Chiusura Iscrizione: giovedì 4 maggio 2017


Avviso
a causa del raggiungimento del numero massimo di partecipanti, non sarà più possibile iscriversi all'incontro in programma per Venerdì 5 Maggio 2017.
L'evento sarà replicato, a breve sul sito verrà pubblicata la prossima data.

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione. I bandi attivi sul Mepa sono ormai molti, si va dai bandi di beni, come gli arredi, la cancelleria, l’ICT, i prodotti alimentari, i farmaci, ai bandi di servizi, come le manutenzioni, i servizi di pulizia, il facility management urbano, la gestione degli eventi. La Legge di stabilità 2016 ha poi introdotto la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.

Informazioni Utili  
top