Corsi modulari

Ambiente Corso Modulare - Edizione 2008

Per fornire una chiave di lettura delle recenti modifiche normative introdotte dal decreto legislativo 16 gennaio 2008, n. 4 che corregge ed integra il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, la Sezione regionale del Veneto dell'Albo gestori ambientali e l'Ufficio ambiente e nuovi servizi alle imprese, intendono proporre alle imprese operanti nel settore ambientale un corso modulare per affrontare specifiche tematiche legate ai rifiuti e alla loro gestione.

I moduli proposti sono:

Venerdì 23 maggio 2008 - Orario 9.00 - 13.00
Modulo 1 – LA GESTIONE DEI RIFIUTI: REGIMI AUTORIZZATORI ORDINARI/SEMPLIFICATI,  DEPOSITO TEMPORANEO

Venerdì 23 maggio 2008 - Orario 14.00 - 18.00
Modulo 2 - LA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI: ATTRIBUZIONE DEL CODICE CER E  L’INDIVIDUAZIONE DEI RIFIUTI PERICOLOSI. RESPONSABILITA’ E SANZIONI.

Venerdì 30 maggio 2008 - Orario 14.00 - 18.00
Modulo 3- LE SCRITTURE AMBIENTALI: IL FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI, IL REGISTRO DI CARICO E SCARICO – MODALITA’ DI COMPILAZIONE E TENUTA

Venerdì 6 giugno 2008 - Orario 14.00 - 18.00
Modulo 4– IL TRASPORTO TRANSFRONTALIERO DI RIFIUTI. GLI SCHEMI DA CONOSCERE PER L’IMPORTAZIONE E L’ESPORTAZIONE DEI RIFIUTI E LE NOVITA'  DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO N. 1418/2007

Venerdì 13 GIUGNO 2008
Modulo 5 - LA NORMATIVA ADR E IL TRASPORTO DELLE MERCI PERICOLOSE E DEI RIFIUTI

Venerdì 20 giugno 2008 - Orario 14.00 - 18.00
Modulo 6 -  L'ALBO GESTORI AMBIENTALI : UNO SGUARDO  A TUTTO CAMPO SULLE NOVITA' E GLI SVILUPPI ATTUALI E FUTURI

La frequenza dei singoli moduli è riservata ad un massimo di 35 partecipanti, al fine di favorire la massima interazione con i docenti.

Il corso si rivolge alle imprese, ai responsabili del settore ambiente e ai i responsabili tecnici in materia di gestione di rifiuti; è altresì aperto al personale delle associazioni di categoria.

Le quote di partecipazione ammontano a:

>> per i legali rappresentanti, titolari o loro dipendenti (1 partecipante al massimo per impresa) di imprese iscritte alla Sezione regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali la quota di partecipazione è di € 48,00 per i corsi di mezza giornata e di € 96,00 per la giornata intera.

>> per tutti gli altri partecipanti -associazioni di categoria, studi di consulenza, altro- (1 partecipante al massimo per organizzazione) la quota di partecipazione è di € 96,00 per i corsi di mezza giornata e di € 192,00 per la giornata intera.

e sono comprensive di IVA, si intendono a persona e comprendono il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2016