Comunicazione Istituzionale

La comunicazione istituzionale della Camera di Commercio di Venezia ha l’obiettivo di definire e aumentare la visibilità percepita dell’Ente, promuovendone e rafforzandone il ruolo come struttura pubblica moderna, dinamica e tecnologicamente avanzata, al servizio del mondo imprenditoriale, di cui promuove lo sviluppo e la competitività. Valorizza inoltre l’importanza del sistema camerale, formato da entità forti e autorevoli sul territorio, anche nelle relazioni con le altre Istituzioni.

La Comunicazione Istituzionale della Camera di Commercio di Venezia si articola principalmente nella realizzazione di:

• Piano Media: la programmazione della campagne promozionali istituzionali
  • Comunicazione con gli organi di stampa: la pianificazione delle azioni pro-attive nei confronti dei media (comunicati e conferenze stampa diretti a quotidiani, periodici e agenzie di stampa, emittenti radiotelevisive, siti internet, ecc.)
  • Relazioni esterne: l’organizzazione di eventi a carattere istituzionale (convegni, seminari, incontri, cerimonie)
  • Giornale Economico on-line, House Organ mensile dell’Ente camerale, e newsletter periodiche
  • Identificazione dell’ente attraverso una specifica immagine grafica coordinata

L’Ufficio Comunicazione e Stampa gestisce le attività di comunicazione istituzionale della Camera di Commercio, conformemente alla normativa di settore, ed in particolare alla L.150/2000, in stretta collaborazione con l’U.R.P. - Ufficio Relazioni con il pubblico