Primavera 4.0

INDUSTRIA 4.0: Innovazione e Sviluppo – aspetti aziendali, fiscali ed imprenditoriali

Nell’ambito del Piano nazionale Industria 4.0. del Ministero dello Sviluppo Economico, volto a sostenere ed incentivare gli  investimenti delle imprese nella tecnologizzazione e digitalizzazione dei processi produttivi, la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, con il patrocinio delDipartimento di Management Università di Ca’ Foscari, ha proposto un approfondimento sulle novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 ed il Piano nazionale Industria 4.0. dedicato alle piccole e medie imprese.

Gli incontri sul territorio, tenutisi il 31 marzo a Venezia e il 7 aprile a Rovigo, hanno offerto una panoramica sui temi chiave dell'evoluzione della strategia d'impresa connessa alla quarta rivoluzione industriale ed un focus tecnico sulle agevolazioni introdotte dal Piano Calenda, con particolare riferimento a: super ed iper ammortamento, credito d’imposta, sgravi fiscali ricerca e sviluppo, premi di produttività, agevolazioni per start-up e pmi innovative e ACE – Aiuto alla Crescita Economica.

I materiali utilizzati dai docenti sono scaricabili nella sezione DOCUMENTI della presente notizia.

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2017