Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


C.T.C. Srl – Chioggia Terminal Crociere

C.T.C. Srl – Chioggia Terminal Crociere in liquidazione


Società a Responsabilità Limitata Infrastrutture per Portualità Turistica e Commerciale

IN LIQUIDAZIONE

La società Chioggia Terminal CrociereSrl (in breve C.T.C.), è stata costituita il 5 maggio 2014 da Camera di Commercio di Venezia Rovigo come socio di maggioranza con partecipazione iniziale del 55% e Comune di Chioggia – attraverso la sua partecipata SST con il 45%, allo scopo di sviluppare il settore della crocieristica nel porto di Chioggia e di promuovere futuri investimenti e opportunità per gli operatori chioggiotti di acquisire nuovi traffici e sviluppare economie e occupazione nelle realtà locali, lagunari e nazionali.

Il 28 dicembre 2016, con assemblea straordinaria dei soci è stata deliberata una ricapitalizzazione della società che ha visto una diminuzione della partecipazione di SST a favore della Camera di Commercio che ora detiene il 90% delle quote. L’operazione è stata fatta nell’ottica di una probabile e non molto lontana entrata in società di investitori privati già attivi nel settore crocieristico, che potrebbero dare il giusto impulso allo sviluppo del progetto societario.

La struttura societaria di C.T.C. è quella di una micro impresa con un Amministratore Unico con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione ed una dipendente con funzioni di segreteria e relazioni esterne.

L’attività di CTC è iniziata con alcune toccate di prova di navi da crociera e maxi yacht a partire dalla stagione 2015 che hanno permesso di testare le reali potenzialità del nostro scalo e di instaurare rapporti commerciali con alcune compagnie.

Chioggia Terminal Crociere Srl si trova tuttavia ad operare in un contesto molto delicato, legato alle peculiarità della città di Chioggia e del suo porto, ed alla vicinanza con Venezia, il secondo scalo turistico italiano.

Il D.Lgs 169/2016 “Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84 in attuazione dell'articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124”, ha recentemente unito i porti di Chioggia e Venezia all’interno dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. Questa “unione” se, da un lato, ha comportato dei rallentamenti nella programmazione delle attività dovuti alla non semplice ripartizione delle competenze, dall’altro rappresenta un’opportunità di sviluppo per la crocieristica a Chioggia in maniera complementare a Venezia.

Società soggetta a Coordinamento e Controllo di Camera di Commercio I.A.A. Venezia Rovigo.

Codice fiscale, Partita Iva e numero d'iscrizione nel Registro delle Imprese
della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: n. 04239930276
Iscritta al REA con numero VE-377964
Sede legale: CHIOGGIA (VE) via Maestri del Lavoro, 50 - CAP 30015

Tel. 041491199 c/o Aspo
Fax 041490999 c/o Aspo

INTERNET: www.chioggiaterminalcrociere.it/  
E-MAIL: info@chioggiaterminalcrociere.it
PEC Indirizzo pubblico di posta elettronica certificata: cterminalc@pec.it         

                              

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2018