Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Sistema Qualità Certificato

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo persegue continuativamente l’obiettivo primario di fornire servizi sempre più rispondenti alle richieste e ai fabbisogni emergenti dei clienti, coerentemente con la propria missione istituzionale e strategica e con le politiche di miglioramento più ampie attivate nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Nel mese di dicembre 2017, l’Ente ha superato con successo le verifiche ispettive dell’Organismo certificatore di terza parte (Bureau Veritas Italia Spa) adeguando i propri processi alla norma ISO 9001:2015, con più di nove mesi di anticipo rispetto alla scadenza normativamente prevista.

I principi guida dell’attività Camerale, che sono stati i capisaldi della Politica dell’Ente in tema di Qualità fin dal 2003, sono stati pertanto integrati tramite l’adozione di ulteriori protocolli, introdotti con l’adeguamento alla norma ISO 9001:2015, i quali hanno arricchito ulteriormente gli strumenti in possesso dell’Ente, al fine di offrire servizi ancora più corrispondenti alle aspettative dell’utenza:

  • Focalizzazione sul cliente soddisfacimento dei requisiti dell’utenza e impegno nel soddisfare le relative aspettative.
  • Approccio per processi individuazione dei processi interconnessi necessari per l’esecuzione delle funzioni camerali.
  • Utilizzo del Risk Based Thinking per minimizzare rischi e cogliere eventuali opportunità emergenti dall’analisi dei servizi erogati/richiesti dall’utenza e dagli strumenti di customer/approccio.
  • Miglioramento in tema di efficienza-efficacia.
  • Adozione del ciclo Plan-Do-Check-Act pianificazione, attuazione, verifica, realizzazione servizio/prodotto.
  • Gestione delle relazioni con le parti interessate (stakeholders).

 

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2018