Società partecipate

Dati società partecipate

In questa sezione si pubblica, ai sensi dell'art. 22, comma 1, lett. b) e dell'art. 22, comma 2 e 3 del Decreto Legislativo n. 33/2013, l'elenco delle società di cui l'amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l'indicazione dell'entità, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate, ad esclusione delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate. (art. 22, c. 6, d.lgs. n. 33/2013.

Per ciacuna società: ragione sociale, misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione, durata dell'impegno, l'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari, incarichi di amministratore della società e relativo trattamento economico complessivo, dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico (link al sito dell'ente), dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico (link al sito dell'ente), collegamento con i siti istituzionali delle società pubbliche partecipate.

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2023

Provvedimenti

In questa sezione vengono pubblicati:

- i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124 (art. 20 d.lgs 175/2016):

Elenco provvedimenti:

- i provvedimenti con cui le amministrazioni pubbliche socie fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, ivi comprese quelle per il personale, delle società controllate (art. 19, c. 7 D Lgs. n. 175/2016):

Elenco provvedimenti:

- i provvedimenti con cui le società a controllo pubblico garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento:

Elenco provvedimenti:

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2023
Informazioni Utili  
top