Sportello Nuova Impresa

COS’E’ IL SERVIZIO NUOVA IMPRESA:

La scelta di mettersi in proprio richiede la capacità di concretizzare un'idea vincente in un solido progetto d'impresa, tramite un'accurata analisi del mercato, della concorrenza, della struttura aziendale e quindi del fabbisogno finanziario. Nella fase di avvio, inoltre, è necessario informarsi sugli adempimenti burocratici e sui punti di riferimento presso i quali ottenere consulenza ed assistenza ad hoc.

La Camera di Commercio, nell'ambito dell'attività di promozione dell'economia del territorio provinciale, lavora costantemente insieme agli Enti locali, alle Associazioni di categoria e ai Consorzi e Cooperative di garanzia collettiva fidi presenti sul territorio provinciale per promuovere la nascita di nuove imprese, per favorirne l'accesso al credito e per diffondere agevolazioni finanziarie esistenti a livello comunitario, nazionale e regionale.

Il Servizio Nuova Impresa della Camera di Commercio fornisce Informazioni, Orientamento e Formazione a coloro che vogliono mettersi in proprio ed avviare un lavoro autonomo o un'impresa.

Dalle attività sinergiche del Servizio Nuova Impresa è nata la “Guida alla creazione d’impresa” (ed. aggiornata a settembre 2013). Uno strumento semplice e pratico per dare le prime risposte, chiare e sistematiche, alle molte domande di chi si affaccia per la prima volta sul mercato in veste di imprenditore. 

Lo Sportello del Servizio Nuova Impresa è a disposizione, su appuntamento.
I riferimenti sono alla voce Contatti di questa pagina.

 

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2015