Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea ROVIGO

Cos’è

Presso ciascuna Camera di Commercio è tenuto un Ruolo nel quale devono iscriversi coloro che intendono svolgere i seguenti servizi:

• servizio di TAXI con autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale;
  • servizio di noleggio con conducente ed autovettura, motocarrozzetta, natanti e veicoli a trazione animale.

Il Ruolo è costituito presso la Camera di Commercio, mentre le funzioni amministrative sono state delegate dalla Regione Veneto a ciascuna Amministrazione provinciale.

Requisiti per l’iscrizione, documentazione da presentare, costi.

Gli interessati, sia per l’iscrizione al Ruolo, sia per ogni altra informazione riguardo a Regolamenti, costi e requisiti, devono rivolgersi alla Provincia di Rovigo – Area territorio e trasporti – Servizio Trasporto Pubblico Locale – v.le della Pace, 5 – 45100 Rovigo – tel. 0425-386865/866 – fax 0425-386850 – email  servizio.traspubbl@provincia.rovigo.it

L’iscrizione al Ruolo è soggetta al pagamento dei diritti camerali di segreteria di € 31,00 sul c/c postale n. 13405303 intestato alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare (codice causale 004)ed alla Tassa di Concessione Governativa pari a € 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate – C.Op.vo di Pescara- – Tasse Concessioni Governative – (il bollettino si può trovare presso gli uffici postali) – codice statistico da indicare 8617 – Causale: Iscrizione Ruolo Conducenti della provincia di Rovigo.

Le “ATTESTAZIONI” di entrambi i versamenti vanno consegnati direttamente alla Provincia di Rovigo, secondo le modalità ed indicazioni pubblicate nei relativi Bandi d’esame.

L’iscrizione nel Ruolo sarà effettuata dalla Camera di Commercio di Rovigo su disposizione della Provincia di Rovigo, nel termine di 30 giorni dalla relativa comunicazione.

Ogni variazione di residenza del soggetto iscritto va comunicata alla Camera di Commercio per l’aggiornamento della posizione (Modello).

Normativa di riferimento:

L. 15/1/92, n. 21 – Legge Quadro