Richiesta Copie atti e bilanci

L'archivio del Registro Imprese della Camera di Commercio è composto da:

- un archivio cartaceo degli atti depositati presso il Registro Imprese fino al 16 febbraio 1996, dei bilanci fino all'esercizio 1992 e dei fascicoli dell'ex Cancelleria Commerciale del Tribunale;

- un archivio ottico degli atti depositati presso il Registro Imprese dal 19 febbraio 1996 in poi e dei bilanci dall'esercizio 1993 in poi.

          COSA SI PUO' RICHIEDERE

- Copie atti dall'archivio cartaceo depositati presso il Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, fino alla data del 16 febbraio 1996;
- Copie atti dall'archivio ottico, depositati in tutte le provincie d'Italia dal 19 febbraio 1996 in poi;
- Copie bilanci dall'archivio cartaceo depositati presso l'ex Cancelleria Commerciale dei Tribunali di Venezia e di Rovigo fino al 1992;
- Copie bilanci dall'archivio ottico, depositati in tutte le provincie d'Italia dall'anno 1993 in poi;
- Consultazione fascicoli cartacei degli atti iscritti prima del 19 febbraio 1996;
- Consultazione a computer degli atti iscritti dopo il 19 febbraio 1996.

COME RICHIEDERE ATTI, BILANCI E CONSULTAZIONI

ATTENZIONE  
ai sensi del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 24/02/2022 copie ed estratti di documenti ed informazioni detenuti dagli uffici del Registro delle Imprese sono rilasciati esclusivamente in formato elettronico. Le copie sono inviate al domicilio digitale (PEC) dichiarato al momento dell'istanza in caso di richiesta di copia digitale conforme, o alla PEC/e-mail dichiarate in caso di copia semplice.  La consegna di copia digitale su supporto informatico è possibile solo su supporto consegnato allo sportello in confezione di acquisto integra. 

I documenti possono essere rilasciati in copia semplice o autenticata, in una o più copie, in forma completa o parziale.

  • L’utente invia online la richiesta compilata Vai al form per richiedere direttamente copie di atti e bilanci on line
  • la Camera di Commercio comunica il costo per il rilascio delle copie richieste;
  • se il richiedente accetta, il pagamento dovrà essere effettuato mediante la modalità PagoPA:
    • la Camera invierà tramite mail all'utente un "avviso di pagamento" che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali.
      Il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente entro il termine indicato nell’avviso di pagamento, scaduto il quale il pagamento stesso non potrà più essere effettuato, e la richiesta dell’elenco non avrà più seguito.
      L'effettuazione del pagamento verrà verificata direttamente dalla Camera di Commercio
  • la Camera di commercio inoltra le copie richieste.

Ogni richiesta di copie da fascicolo cartaceo ha i seguenti costi:

Diritto di segreteria fisso di € 5,00
Diritto di segreteria di € 0,10 per ogni pagina estratta

Ogni richiesta di copie atti archiviate otticamente ha i seguenti costi:

Diritto di segreteria fisso di € 6,00

Ogni richiesta di bilanci archiviati otticamente hanno i seguenti costi:

Diritto di segreteria fisso di € 4,50

Tali diritti sono applicati per la richiesta di un singolo atto o bilancio. La richiesta di consultazione fascicolo ha il costo di € 15,00 e comporta il diritto ad ottenere gratis la copia di un atto.

12/02/2024
Informazioni Utili  
top