Le maggiori imprese della provincia di Venezia

I report pubblicati in questa sezione hanno la finalità di fornire un elenco delle maggiori imprese della provincia di Venezia selezionate sulla base di criteri formali quali il valore della produzione e il numero di addetti impiegati. Nonostante il tessuto economico della nostra provincia sia costituito in massima parte da una rete di piccole e piccolissime imprese, l’informazione su quali siano le maggiori (dimensionalmente e per performance economiche) rimane una delle più richieste.

Le informazioni disponibili sono divise in due distinti elenchi in cui vengono riportati:

  • le imprese attive con sede legale in provincia di Venezia con un numero di addetti maggiore o uguale a 200;
  • le imprese che al bilancio d’esercizio -  per l'anno di riferimento citato nel fascicolo - presentavano un valore della produzione uguale o superiore a 15 milioni di euro ed un ROE>=0. Tali imprese sono state suddivise in sei classi di valore della produzione.

I dati contenuti in questa tipologia di rapporto forniscono un quadro di riferimento ad una certa data e quindi si sconsiglia l’utilizzo ai fini anagrafici, proprio per le possibili variazioni che possono intervenire successivamente alla data di pubblicazione del rapporto.

 

24/07/2015
Informazioni Utili  
top