Imprese fate attenzione ad invio di email per richiesta registrazione dominio Venicexport

Si avvisano le aziende titolari di marchi/domini di non rispondere ad email scritte in lingua inglese da parte di organizzazioni cinesi che si offrono di effettuare la registrazione del dominio web in Cina ed altri paesi asiatici.

La risposta potrebbe essere interpretata come manifestazione di interesse.

Si tratta di agenzie che offrono servizi di registrazione di domini internet e che asseriscono di aver ricevuto mandato da terzi per la registrazione del dominio internet in Cina contenente il marchio o il nome a dominio originale della società italiana contattata.

Tali offerte, quasi sempre, sono poste in essere da entità che si presentano come autorizzate, tra l’altro, dall’autorità cinese competente a gestire i domini internet in Cina (China Internet Network Information Center).

Si tratta in realtà di entità cinesi, e non solo, che non hanno ricevuto alcuna autorizzazione da parte del China Internet Network Information Center  e che agiscono per ottenere mandato per registrare i domini internet a prezzo più elevato o a ottenere denaro per registrazioni che non verranno probabilmente effettuate

06/09/2016
Informazioni Utili  
top