13/06: Al via il Corso "Crescere Imprenditori" per accedere accedere al “Fondo Selfiemployment”

Il Servizio Nuova Impresa di Camera Servizi srl, società soggetta a coordinamento e controllo della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare promuove, a partire dal 13 giugno 2016, un percorso di formazione gratuito per giovani aspiranti imprenditori tra i 18 e i 29 anni disoccupati e non e non iscritti a nessun corso di studio.

L’attività  rientra all’interno dell’iniziativa Crescere Imprenditori finanziata  dal  programma nazionale “Garanzia Giovani” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Unioncamere ed ha lo scopo di far conoscere ai giovani aspiranti imprenditori le opportunità del lavoro autonomo e dare loro gli strumenti e le conoscenze per  sviluppare  la propria idea d’impresa.

Al termine del percorso i giovani selezionati potranno accedere al “Fondo Selfiemployment”, strumento di supporto al credito agevolato attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia, godendo di 9 punti in più nella valutazione del piano formativo da presentare per l’accesso al finanziamento.

COME FARE PER PARTECIPARE AL CORSO CRESCERE IMPRENDITORI?

Per partecipare é necessario essere iscritti al Programma Garanzia Giovani.
- Se NON SEI ISCRITTO, consulta il sito di clic lavoro oppure rivolgerti a qualche Youth Corner o al Centro per l’Impiego.
Una volta passata questa prima fase di profilazione o auto-profilazione dovrai sostenere un  TEST DI AUTOVALUTAZIONE  (Test Delfi- Filo Unioncamere) sulle attitudini imprenditoriali, indicando come provincia
 preferenziale per partecipare al percorso quella di Venezia.
-Se sei già iscritto, collegati direttamente al sito di Unioncamere e svolgi il test di autovalutazione.
Sostenuto il test dovrai aggiornaci del risultato ottenuto e se superato con esito positivo potrai iniziare il percorso il 13 giugno(che si attiverà solamente al raggiungimento di un numero minimo di 8 iscrizioni)

Per informazioni dettagliate sui contenuti del corso formativo  consultare la sezione "Documenti" del presente articolo.

Per maggiori informazioni contattare Servizio Nuova Impresa- Camera Servizi Srl consulatndo la sezione "Contatti esterni" del presente articolo.

Ufficio Formazione e Servizio Nuova Impresa

CAMERA SERVIZI s.r.l.

SocietĂ  soggetta a Coordinamento e Controllo

di Camera di Commercio I.A.A. Venezia Rovigo- Delta Lagunare

Banchina dei Molini 8

30175 - Marghera VE

tel. +39 041 8106500/520

e mail SNI: servizionuovaimpresa@dl.camcom.it

12/05/2017
Informazioni Utili  
top