SACE, Country Risk Map & Export Map: Valutare Strategicamente l’Internazionalizzazione e l’Export

SACE, che costituisce insieme a SIMEST, il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo CDP, offre non solo servizi assicurativo- finanziari a sostegno della competitività delle aziende operanti (o intenzionate ad operare) nei mercati esteri, ma anche strumenti di valutazione dell’evoluzione rischio, dell’andamento dei settori industriali e dei trend dell’esportazione italiana presso gli stessi.

La Coutry Risk Map insieme all’Export Map rappresentano i principali mezzi operativi sviluppati da SACE per guidare le imprese nelle loro strategie di crescita internazionale. Coniugando le informazioni delle due mappe interattive - insieme agli approfondimenti di analisti, le Schede Paese così realizzate segnalano i diversi profili di rischio e le opportunità per le imprese nelle loro attività di business per 198 nazioni del mondo.

La Country Risk ed Export Map aggiornate al 2017 sono consultabili vistando la pagina del sito web di SACE al seguente linko scaricando la nuova app per IOS e Android.

23/05/2017
Informazioni Utili  
top