DIRITTO ANNUALE 2017 proroga scadenza al 21 agosto 2017 con maggiorazione.

Il DPCM 20 luglio 2017 ha prorogato il termine del pagamento del primo acconto delle imposte per l’anno 2017 per i titolari di redditi d’impresa.

La scadenza del 30 giugno 2017 per tali soggetti,  è stata prorogata al 20 luglio 2017. Dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 (slitta al 21 in quanto il giorno 20 è domenica) tali soggetti possono effettuare i versamenti con la maggiorazione dello 0,4%.

 

Restano esclusi dalla proroga i soggetti “only rea” che non rientrano nella casistica individuata dal decreto.

Si ricorda che la maggiorazione va sommata al tributo e versata con i decimali, è dovuta anche nel caso di compensazione con altri crediti a saldo zero. Il pagamento del tributo senza la dovuta maggiorazione prevede l'irrogazione di sanzione.

Il pagamento va effettuato con modello F24 utilizzando il codice tributo 3850 e il codice ente: VE (per entrambe le province di competenza, Venezia e Rovigo)

 

Nel sito http://dirittoannuale.camcom.it utilizzando la funzione “calcola&paga”è possibilefare il calcolo dell'importo dovuto inserendo il codice fiscale dell’impresa.

Inserendo un indirizzo mail dell’impresa e/o dell’intermediario (non necessariamente pec)  viene inviata copia del conteggio e il dettaglio degli importi da versare, anche per eventuali unità locali dell’impresa  plurilocalizzate.

Alla fine della procedura di calcolo viene data la possibilità di effettuare il pagamento attraverso la piattaforma PagoPA  (pagamenti elettronici

alla Pubblica Ammnistrazione).

 

Anche nel sito camerale è a disposizione un foglio di calcolo all’indirizzo: 

http://www.dl.camcom.gov.it/sonoimpresa/sono-impresa-cosa-devo-fare/pagare-il-diritto-annuale/calcolo-diritto-2017

02/08/2017
Informazioni Utili  
top