Servizio gratuito di orientamento marchio europeo e internazionale

La Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, per favorire la crescita e la competitività delle imprese offre un servizio gratuito di orientamento sui marchi a livello europeo ed internazionale.

Il servizio offre assistenza di primo livello utile a ottenere informazioni sulle procedure di deposito dei marchi nell’ambito europeo e internazionale, oltre ad una eventuale preventiva consultazione delle banche Dati pubbliche dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (W.I.P.O.), la Banca Dati pubblica dell’Ufficio Europea per la Proprietà Intellettuale (E.U.I.P.O.), la Banca Dati pubblica dell'Ufficio Italiano Brevetti Marchi (U.I.B.M.).  

Vengono, inoltre, fornite informazioni su eventuali incentivi per favorire la registrazione dei marchi e agevolazioni per la diffusione e la valorizzazione dei brevetti.

L’iniziativa è a titolo gratuito ed è rivolta alle imprese e a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti a disposizione per la tutela del marchio all’estero. Gli incontri avranno luogo negli uffici camerali di Marghera, in via Banchina Molini, 8.

Per prendere appuntamento, telefonare allo 041 2576 643, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, oppure scrivere a brevetti@dl.camcom.it

 

 

11/09/2017
Informazioni Utili  
top