Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


13/12/2017: Presentazione ai docenti incontri “Altern-Attivi 2018”

Nella mattinata del 13 dicembre, anteprima con i docenti interessati alle proposte formative CCIAA DL 2018 per studenti in alternanza scuola lavoro, nell’ambito del Ciclo “Venerdì Altern-Attivi 2018: incontri per gli studenti con la Camera di Commercio e il sistema locale”.

 

L’incontro con  iDocenti - Referenti Funzione Strumentale per l’Alternanza Scuola Lavoro degli Istituti scolastici superiori di Venezia e Rovigo, si terrà Mercoledì 13 Dicembre 2017 (h. 9.15 - h. 13.15),presso la Sede camerale di Mestre (V. Forte Marghera, 151), che sarà collegata in videoconferenza con la Sede di Rovigo (Piazza Garibaldi, 6).

 

Le pillole formative offerte nel format pilota, anticipano alcuni temi che saranno approfonditi nel  calendario di  incontri mensili 2018 su Venezia e Rovigo, promossi nell’ambito del progetto nazionale "Orientamento al lavoro e alle professioni".

 

I moduli formativi  2018, della durata di 4 ore ciascuno, potranno abbinare alla presentazione di base della Camera di Commercio e dei servizi per l’impresa e l’identità digitale, uno dei seguenti tre  moduli di approfondimento:

 

PROPOSTA 1: “Imprenditori si nasce o si diventa?”

  • Costruisco il mio futuro.. e se diventassi imprenditore?
  • Guida pratica alla stesura del business plan
  • Come leggere i dati sull’economia del territorio e sull’internazionalizzazione d’impresa
  • Testimonianza dal mondo delle imprese  e professioni

 

PROPOSTA 2: “Alla scoperta dei dati del Registro delle Imprese”

  • Personal branding & bilancio di competenze: CV efficace e ricerca attiva del lavoro
  • I profili professionali più gettonati dalle imprese secondo il portale Excelsior
  • Testimonianza di esperti nella selezione del personale

  

PROPOSTA 3: L’Europa in Tasca: servizi e opportunità per i giovani”

 

  • Le Istituzioni dell’Unione Europea  e opportunità di tirocinio / lavoro  in Europa
  • Conoscere i programmi europei per la mobilità di studenti e docenti
  • Approfondimenti tematici a cura dei servizi di network territoriali

 

(EEN – Enterprise Europe Network , EUROPE DIRECT per i cittadini, EURES Servizi Europei per l’Impiego)

 

 PROPOSTA 4: ”Tra maker  e start upper nel Fab Lab dell’Incubatore certificato t2ì Rovigo” 

  • Formazione in loco per max. 3 classi di studenti, con visita guidata alle start up insediate nell’Incubatore T2i Polo Ricerca e Innovazione di Rovigo

 

 Nell'ambito della PROPOSTA 4 , si proporanno ulteriori moduli su manifattura digitale e start up innovative per le scuole del territorio Metropolitano di Venezia. 

Il calendario del primo semestre 2018 sarà pubblicato entro fine anno nel sito camerale www.dl.camcom.gov.it (area NEWS) e potrà tenere in considerazione eventuali manifestazioni di interesse da parte dei docenti partecipanti all’incontro.

 

Nella sezione DOCUMENTI della presente notizia, è disponibile il programma dell’incontro pilota del 13 dicembre 2017.

 

Informazioni e conferma adesione docenti entro lunedì 11 dicembre: comunicazione.stampa@dl.camcom.it (tel. 041 786210/223/232).

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2017