07/02 Call INVITALIA per investire nell’area di crisi del territorio del Comune di Venezia

Parte dal 7 febbraio alle ore 10.00, la call di Invitalia per raccogliere le manifestazioni di interesse a investire nell’area di crisi industriale complessa del territorio del Comune di Venezia.

 Invitalia, su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, interviene nelle zone in difficoltà economica.

Con un'azione congiunta tra Amministrazioni centrali e Regioni, gli obiettivi sono:

  • ripresa delle attività industriali
  • salvaguardia dei livelli occupazionali
  • sostegno dei programmi di sviluppo
  • attrazione di nuovi investimenti
  • riqualificazione e recupero ambientale

La call in oggetto ha una finalità conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area. L’obiettivo è identificare i fabbisogni di sviluppo dell’area e mettere in campo gli strumenti agevolativi più adatti.

L’area di crisi industriale complessa coincide con l’intero territorio del Comune di Venezia.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le 12.00 del 7 marzo 2018 mediante la compilazione e l’invio a Invitalia dell’apposita scheda.

La Regione ha organizzato in collaborazione con Invitalia un incontro in cui sono state presentate le modalità di compilazione della scheda di adesione e fornite tutte le delucidazioni tecniche - operative al riguardo. All'incontro hanno partecipato il Comune di Venezia, , l'Autorità Portuale la Città Metropolitana, le Parti sociali ed economiche, gli Istituti di credito, gli Istituti privati e pubblici e di ricerca.

  

Dalle ore 10 del 7 febbraio 2018 sarà disponibile un'area del sito di Invitalia (http://www.invitalia.it) dedicata all’area di Venezia con tutte le informazioni utili per questo importante appuntamento.

Maggiori informazioni e il testo della call QUI .

Per informazioni
rilanciovenezia@invitalia.it

07/02/2018
Informazioni Utili  
top