23/03, Albarella- Progetto Incoming Distretto ittico di Rovigo e Chioggia

 

PROGETTO INCOMING DI OPERATORI STRANIERI

DISTRETTO ITTICO DI ROVIGO E CHIOGGIA

Albarella (Ro) – Venerdì 23 marzo 2018

 

DISTRETTO ITTICO DI ROVIGO E CHIOGGIA: INCOMING DI BUYERS DALL’EST

 

Il Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia organizza, con il sostegno della  CCIAA di Venezia Rovigo Delta Lagunare, un evento di incoming per gli operatori del settore ittico e della trasformazione alimentare del pescato:

Saranno ospitati 20 buyers provenienti da Romania, Polonia, Croazia e Slovenia, che incontreranno aziende del polesine e del veneziano.

I buyers stranieri invitati sono operatori della grande distribuzione con un interesse per il pescato fresco e per il trasformato: tutti i tipi di prodotti ittici, con fatturati che vanno dai 4 ai 70 milioni di euro.

L’iniziativa mira a favorire nuovi rapporti commerciali con i mercati esteri più interessanti, ma anche a dare visibilità al nostro territorio costiero con la possibilità di ricadute nel turismo.

 

Il  Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia e quello di Mazara del Vallo in Sicilia sono gli unici due distretti esistenti in Italia nel settore itticoM; il distretto veneto si distingue per la completezza dalla filiera rappresentata, che va dalla pesca e dalla molluschicoltura (con la coltivazione di cozze, vongole e ostriche), all’industria conserviera ed al commercio all’ingrosso del fresco: una grande varietà di specializzazioni produttive che ne fanno un “settore a Km Zero”, dove il pescato viene in parte trasformato nelle immediate vicinanze, in parte venduto fresco grazie ad una logistica ben organizzata.

L’evento vede anche la collaborazione del Distretto della Giostra del Veneto, altra importante realtà aggregativa locale.

 

Per informazioni: Dr.ssa A.Merlante a.merlante@confindustriaveneziarovigo.it

14/03/2018
Informazioni Utili  
top