30 ottobre 2018: "Imprese in Azione! 2"

"Imprese in Azione! 2" 

30 ottobre 2018 ore 9.00 - 18.30 
presso NH Laguna Palace -Viale Ancona, 2 -30172 Mestre,Venezia 

Evento con 6  Laboratori d’impresa per una giornata dedicata a innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione per imprenditori o aspiranti tali.

All'interno dell'evento la Camera di Commercio di Venezia Rovigo presenta:
-
Laboratorio per le imprese "Co-creare valore giocando: business e creatività con i Lego Serious Play" Iniziativa del progetto europeo Co-create (h 15:30 - 16.30) (vedi info)
-Presentazione dei servizi digitali per le imprese  a cura di Infocamere(h.14.00-15.15)
-Strumenti digitali a supporto dell'Innovazione aziandale a cura di Camera servizi (h. 14.00-15.15) 

 

 

L’OBIETTIVO

Creare spazi e momenti di incontro, formazione e contaminazione fra esperti e imprenditori, nuovi o già affermati, facendo loro acquisire strumenti e accrescere competenze, utili a migliorare la propria impresa o idea d'impresa. 

I partecipanti saranno invitati ad avere un ruolo attivo e dinamico all'interno di laboratori tematici per facilitare il confronto e lo scambio di informazioni ed esperienze.

LE ATTIVITA’

Si svolgeranno, infatti, in parallelo, tre sessioni di laboratori d'impresa, nella mattinata ed altre tre nel pomeriggio, intervallate da un pranzo che sarà occasione di networking. 

IL TEMA

L’INNOVAZIONE sarà il tema che legherà tra loro i 6 laboratori della giornata, declinata nelle sue diverse sfaccettature: innovare grazie alle collaborazioni con partner esteri, finanziamenti per le imprese innovative e che vogliono innovare, ripensare alla propria impresa in chiave innovativa, digitalizzarsi per innovare, progetti e servizi che offrono strumenti innovativi per l’impresa e imparare a comunicare la propria impresa in forma innovativa.

IL BUSINESS GAME

Al termine dei laboratori tutti i partecipanti, imprese e funzionari camerali, sono invitati a prendere parte al Business Game un momento per consolidare in maniera informale i contenuti della giornata e favorire il networking in maniera interattiva.

VAI al Programma completo.

19/10/2018
Informazioni Utili  
top