PID: Candidature Esperti Elenco Nazionale Mentor Impresa 4.0 - tecnologie abilitanti

CALL NAZIONALE PER CANDIDATURE DI ESPERTI – MENTOR PID

MODULO ON LINE nel sito PID

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/servizi-dei-punti-impresa-digitali

 

Sono sempre aperte le iscrizioni all'elenco nazionale degli esperti / mentor Impresa 4.0, ovvero  professionisti disponibili ad affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione.

Il professionista interessato all’iscrizione al network nazionale del PID camerali, dovrà compilare e sottoscrivere il  MODULO CANDIDATURA MENTORed inviarlo in formato pdf all’indirizzo: pid.cciaa@unioncamere.it allegando il Curriculum Vitae aggiornato e una copia di un documento d’identità. 

Il Servizio di Mentoring proposto dalle Camere di Commercio fa parte del Progetto Nazionale finalizzato  ad assistere le MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell'adozione delle tecnologie e nell'adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0.

Il Mentor è chiamato a fornire servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0 alle imprese (Mentee) e dedicare alla relazione con ciascun Mentee un numero minimo di 20 ore a titolo gratuito.

La realizzazione delle attività verrà monitorata dalla Camera di Commercio territorialmente competente e potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità di «web mentoring».
Successivamente il Mentor potrà definire un action plan con le possibili attività da realizzare con il Mentee conseguenti al programma di mentoring.

Il servizio è pensato per quelle imprese che  hanno  già valutato la propria maturità digitale o sono all’inizio di un percorso di trasformazione digitale e a cui serve un SUPPORTO SPECIALISTICO per la scelta delle strategie e di progetti di innovazione digitale, che impattano i processi aziendali.

I candidato mentor sarà contattato dalla Segreteria nazionale del Progetto PID per confermare l’avvenuto inserimento nel network di manager e/o ex manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0 al quale accedono tutti i PID delle Camere di commercio per individuare i professionisti che possono affiancare le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione.

16/09/2019
Informazioni Utili  
top