Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


FILIERA TESSILE E FABBRICAZIONE DIGITALE. Dal 9 maggio al FabLab Venezia arrivano i "Textile Talks"

Unioncamere del Veneto - Eurosportello Veneto, partner del progetto TCBL - BUSINESS LABS Transformative business models for the textile and clothing sector www.tcbl.eu, finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del Programma HORIZON 2020 Innovation Actions (durata luglio 2015 giugno 2019), promuove a partire dal 9 maggio  un ciclo di otto incontri formativi sulle nuove tecniche e i modelli di produzione nel settore tessile rivolto alle aziende e tutti gli attori interessati del settore moda.
Si tratta di workshop organizzati in collaborazione con Fablab Venezia - laboratorio entrato a far parte del network della piattaforma TCBL - focalizzati sull’innovazione nel settore tessile e manufatturiero, un’occasione per aggiornarsi ed apprendere nuove tecniche innovative e fare esperienze pratiche per quanto riguarda nuovi modelli di produzione e l’ideazione del progetto tessile. 
La fabbricazione digitale negli ultimi anni ha contribuito a delineare nuovi scenari per il settore della manifattura ma le potenzialità dei nuovi macchinari a controllo numerico suggeriscono orizzonti e possibilità progettuali anche per il mondo del design e della creatività. 

Il progetto TCBL infatti intende testare ed ottimizzare nuovi modelli di business per rilanciare l’industria tessile e per trasformarla riportando la capacità di produzione in Europa mediante l'applicazione di approcci che supportano il design e la produzione locale, riducendo l’impatto ambientale. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online https://registrazioni.unioncamereveneto.it/662892 

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2019