Spazio APERTO Banca-Impresa

Lunedì 9 e martedì 10 marzo si è tenuta la terza edizione dello "Spazio APERTO Banca – Impresa" presso Ai Pini Park Hotel di Mestre.

Alla terza edizione hanno partecipato i seguenti Istituti di credito: Monte dei Paschi di Siena spa, Banca Nazionale del Lavoro-Gruppo Bnp Paribas, Banca Popolare Friuladria spa, Banca Popolare di Vicenza, Banca di Credito Cooperativo Marcon–Venezia, Banco San Marco spa-Gruppo Banco Popolare, Intesa San Paolo Spa, Unicredit Spa, Veneto Banca scpa, Volksbank-Banca Popolare.

Buoni i risultati anche per quest’edizione: n. 17 le aziende partecipanti e n. 61 gli appuntamenti organizzati. Questa edizione inoltre, si è tinta di verde con appuntamenti dedicati alla ricerca di finanziamenti per interventi di efficientamento energetico e progetti di investimento per utilizzo di energie rinnovabili. Lo Spazio Banca Impresa è stato aperto anche ad alcune PMI che, all’interno dei progetti europei FIDIAS, FIREMED ed ECOFUNDING stanno seguendo un percorso di valorizzazione aziendale, assistenza tecnica e accompagnamento al credito per investire in progetti eco-innovativi.

Il workshop B2B si inserisce nell’ambito del Progetto di valorizzazione del capitale immateriale della micro e piccola impresa e lanciato fin dal 2012 dall’Ente camerale veneziano, anche attraverso lo strumento promozionale del Bando per contributi alla “Qualificazione delle imprese nei percorsi di accesso al credito attraverso l’elaborazione di un business plan orientato alla valorizzazione del capitale intellettuale e immateriale aziendale”.

Lo "Spazio APERTO Banca - Impresa", vuole  rappresentare un'opportunità stabile per utilizzare il business plan strategico quale strumento per un colloquio tra aziende ed istituti bancari, in un contesto B2B con forte valenza "formativa" per le aziende, e testimoniare una nuova disponibilità alla relazione da parte degli Istituti bancari.

La prima edizione si è svolta il 21 giugno 2013 e l’appuntamento, riservato alle aziende che hanno partecipato nel 2012 al Bando “Asset" ha visto la partecipazione di otto Istituti bancari e 23 imprese, per un totale di 68 incontri B2B.

Alla seconda edizione hanno aderito 24 imprese, tra quelle ammesse al contributo per il Bando 2013 e dieci istituti di credito, per un totale di 78 incontri B2B.

 

   

 

   
  
   

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2015