Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Bando per partecipazione a fiere internazionali

Bando: Sostegno finanziario imprese 

Bando per partecipazione a Fiere Internazionali

Pubblicato il: 25/10/2018
Inizio domande: lunedì 29 ottobre 2018 ore 12:00
Scadenza domande: venerdì 30 novembre 2018 ore 12:00

In attuazione della Legge Regionale n. 48/2017 “Disciplina delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete”, del DGR n. 185/2018 “Approvazione dell’Accordo di Programma per la promozione economica e l’internazionalizzazione delle imprese venete tra la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso – Belluno e Venezia Rovigo Delta lagunare”, del DGR n. 664/2018 che approva il Piano degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2018 tra cui il “Bando per la partecipazione a fiere internazionali” e della convenzione tra la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, la Camera di Commercio di Treviso Belluno, Regione del Veneto ed Ebav, è stato approvato il Bando per la partecipazione a fiere internazionali.

Risorse stanziate: € 600.000,00 di cui euro 300.000,00 quale finanziamento regionale ed euro 300.000,00 quale cofinanziamento EBAV. La quota di cofinanziamento EBAV è riservato alle imprese artigiane aderenti a EBAV.

Iniziative ammesse: partecipazione a Fiere internazionali sia all’estero sia in Italia che si svolgono tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto 2019.

È ammessa la presentazione della domanda per massimo due partecipazioni fieristiche con l’indicazione del livello di priorità (1 o 2).

Le domande possono essere presentate esclusivamente da:

  1. imprese artigiane;
  2. micro / piccole / medie imprese;

appartenenti al Settore Secondario ed aventi sede in Veneto.

Non sono ammissibili domande iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura - pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto).

Le domande, secondo la modulistica predisposta, devono essere trasmesse via PEC all’indirizzo cciaadl@legalmail.it dalle ore 12:00 del 29/10/2018 alle ore 12:00 del 30/11/2018.

Ammontare del contributo: massimo del 50% delle spese sostenute per l’acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l’eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di euro 2.500,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all’estero ed euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.

Le spese per la partecipazione fieristica potranno essere assunte/sostenute anche prima dell’ammissione al contributo purché l’iniziativa venga attuata nel periodo definito dal bando.

La valutazione dei progetti verrà effettuata da una Commissione per la formulazione delle graduatorie - una per le imprese aderenti a EBAV e una per tutte le altre imprese - secondo i seguenti punteggi di priorità: 

 

Descrizione   priorità

punti

A

Impresa appartenente ad aggregazione   (ATI, ATS, Consorzio, Rete)

7

B

Impresa artigiana o “micro” impresa

6

C

Impresa che non ha mai partecipato   alla fiera per la quale si chiede il contributo

5

D

Azienda non beneficiaria di alcun   contributo pubblico nell’ultimo triennio finanziario

7

E

Impresa non beneficiaria di alcun   contributo regionale nell’ultimo triennio finanziario

4

F

Partecipazione alla Fiera: Jewellery   & Gem Fair (Hong Kong) – Settore Orafo

5

G

Partecipazione alla Fiera: Big Five   (Dubai) – settore costruzioni

5

H

Partecipazione alla Fiera: Worldwide   (Mosca) – Settore mobile

5

I

Impresa con rating di legalità   conseguito

3

L

Partecipazione a Fiera   internazionale in ambito extra U.E. (diversa da F-G-H)

2

M

Partecipazione a Fiera   Internazionale in ambito U.E. (Italia esclusa)

1

A parità di punteggio il contributo sarà assegnato all’impresa che per prima ha presentato la domanda.

In caso di partecipazione a n. 2 manifestazioni fieristiche, quella indicata con priorità 2 sarà oggetto di separata valutazione ai fini della predisposizione di distinta graduatoria i cui progetti saranno finanziabili solo nel caso di avanzo di risorse dalla prima graduatoria.

Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione e richiesta di erogazione del contributo è fissato entro e non oltre il 31 agosto 2019.

Il contributo è concesso nel rispetto della normativa comunitaria in materia di aiuti di stato, in particolare al regime “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013.

Per informazioni:

e_mail: fiere.internazionali@dl.camcom.it

tel. 041 2576663

 

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori