Bando selezione soggetti proposte per attività di sportello decentrato PID

Bando: Altro

Bando selezione soggetti proposte per sportelli decentrati PID

Pubblicato il: 18/04/2019
Inizio domande: venerdì 19 aprile 2019 ore 12:00
Scadenza domande: venerdì 24 maggio 2019 ore 12:00

Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del territorio, in particolare in tema di digitalizzazione delle imprese, la Camera di Commercio con delibera di Giunta n. 60 del 17/4/2019 ha approvato il bando per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione di attivita’ di sportello decentrato PID per conto della Camera di Commercio per soggetti operanti nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo da realizzarsi in convenzione e cofinanziamento con l’ente camerale anche per il tramite della propria società in house Camera Servizi srl.

Le proposte progettuali dovranno contenere:

1. definizione del contesto territoriale economico e sociale oggetto dell’intervento e conseguente analisi dei bisogni
  2. soluzioni operative proposte
  3. numerosità di imprese coinvolte, tempistica e modalità di realizzazione
  4. azioni di diffusione verso le imprese con eventi di sensibilizzazione sui temi della digitalizzazione e di impresa 4.0
  5. azioni di orientamento verso i centri di specializzazione e gli attori del network 4.0

Le attività dovranno essere garantite attraverso sportelli decentrati presso le sedi dei soggetti attuatori, che dovranno operare nell’ambito e a supporto dello sportello PID camerale.

Il soggetto proponente dovrà avere :

1.sede nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e/o nella provincia di Rovigo.

2.tra gli scopi contenuti nel proprio Statuto o atto costitutivo attività inerenti l’oggetto del presente bando

La Camera di Commercio cofinanzierà le iniziative previste per ciascun sportello nella misura del 50% dei costi complessivi dello sportello. L’importo massimo previsto per ogni attività è pari ad € 24.000,00 (IVA ed altri eventuali oneri compresi) nel tetto massimo delle risorse camerali destinate a questa linea progettuale pari ad € 200.000,00.

Le proposte devono essere trasmesse alla PEC cciaadl@legalmail.it dalle ore 12:00 del 19/4/2019 alle ore 12:00 del 24/5/2019.

Ogni soggetto proponente può presentare max nr 1 proposta progettuale.

L’adeguatezza del soggetto proponente e la proposta progettuale saranno valutati da una apposita Commissione secondo i criteri definiti nel bando.

La graduatoria del progetti ammessi sarà pubblicata nel sito camerale.

La realizzazione delle attività dovrà concludersi entro e non oltre il 15 Novembre 2019 e la relativa documentazione di rendicontazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Novembre 2019.

Per ogni aspetto e dettaglio si rinvia al testo del bando.

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori