Bando selezione soggetti proposte per l’internazionalizzazione

Bando: Altro

Bando selezione soggetti proposte per internazionalizzazione 2019

Pubblicato il: 18/04/2019
Inizio domande: venerdì 19 aprile 2019 ore 12:00
Scadenza domande: venerdì 24 maggio 2019 ore 12:00

Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del territorio, in particolare per favorire l’internazionalizzazione, la Camera di Commercio con delibera di Giunta n. 60 del 17/4/2019 ha approvato il bando per la selezione di soggetti e proposte per l’internazionalizzazione delle produzioni manifatturiere delle imprese del territorio della Città Metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo con attività di incoming da realizzarsi in convenzione.

Le proposte progettuali dovranno contenere:

1. tipologia di produzioni manifatturiere oggetto dell’incoming
  2. target aziendale, tipologia di imprese coinvolte, localizzazione, eventuale appartenenza a distretti produttivi
  3. individuazione dei mercati obiettivo
  4. modalità di promozione dell'evento
  5. tempistica di realizzazione
  6. attività previste
  7. modalità di misurazione ex post dei risultati

Il soggetto proponente dovrà avere:

1. sede nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e/o nella provincia di Rovigo
  2. tra gli scopi contenuti nel proprio Statuto o atto costitutivo attività inerenti l’oggetto del presente bando

L’importo massimo previsto per ogni proposta è pari ad € 39.900,00 (IVA ed altri eventuali oneri compresi) nel tetto massimo delle risorse camerali destinate a questa linea progettuale pari ad € 120.000,00.

Le proposte devono essere trasmesse alla PEC cciaadl@legalmail.it dalle ore 12:00 del 19/4/2019 alle ore 12:00 del 24/5/2019.

Ogni soggetto proponente può presentare max nr 1 proposta progettuale.

L’adeguatezza del soggetto proponente e la proposta progettuale saranno valutati da una apposita Commissione secondo i criteri definiti nel bando.

La graduatoria del progetti ammessi sarà pubblicata nel sito camerale.

Le attività dovranno essere realizzate entro e non oltre il 31/12/2019.

Per ogni aspetto e dettaglio si rinvia al testo del bando.

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori