PID - il network PID delle Camere di Commercio

Per vedere i bandi attivi sulla digitalizzazione vai alla sezione Bandi della homepage di questo sito

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare aderisce al network dei PID - Punti Impresa Digitale, le nuove  strutture di servizio dedicate alla diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di ogni dimensione e settore economico.

Al network di punti «fisici» si aggiunge una rete "virtuale" attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media. Scopri tutte le opportunità attraverso il portale nazionale PID:

I PID lavorano nel network nazionale industria 4.0. insieme a Competence CentreDigital InnovationHub per sviluppare il Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo e dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

PID è un servizio che:

• diffonde consapevolezza e conoscenza di: digitale, innovazione I4.0 e Agenda Digitale

• dà soluzioni digitali con formazione e orientamento

• assiste l'avvio di processi di digitalizzazione.

Vai al Test di autovalutazione della maturità digitale: self-assessment

Per saperne di più vai sezione DOCUMENTI di questa pagina.

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018