Avvisi URP
Mercoledì 28 giugno 2017 chiuso ufficio protesti sede di Rovigo

Leggi per maggiori approfondimenti

L’Urp - Ufficio Relazioni con il pubblico è al servizio di tutti gli utenti per agevolare la comunicazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Delta - Lagunare.
Tramite il dialogo e l’ascolto possiamo migliorare i nostri servizi.

Rivolgiti all'URP per:

ricevere informazioni di carattere generale

- compiti e attività dell’ente e del sistema camerale
- uffici, strutture e loro funzionamento (sedi, responsabili, orari di apertura al pubblico)
- orientamento sulle procedure da seguire
- normativa, nuovi adempimenti, corsi e iniziative varie

avere assistenza nei contatti con uffici e servizi
per capire quali uffici e persone ti sono più utili per le tue necessità

presentare segnalazioni, suggerimenti, proposte, reclami sulla qualità dei servizi
Ogni osservazione, proposta, segnalazione o reclamo ci saranno graditi.
Il form genera una email che ci arriva direttamente.
In alternativa puoi stampare il modulo e inviarcelo compilato via fax o per posta, oppure recapitarlo a mano ad un qualsiasi sportello della Camera di Commercio.
I dati personali servono a contattarti – entro 10 giorni - per informarti sul seguito del rilievo presentato. I dati personali vengono trattati nel rispetto delle norme in vigore sulla privacy.

accedere ai documenti amministrativi
Il modello per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi può esserci inviato via email, PEC, fax o per posta, oppure recapitato a mano presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico.
Per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi, il richiedente deve avere un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata collegata al documento al quale richiede l'accesso.
Nella sezione "Modulistica" di questa pagina trovi i moduli ed il “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi della Camera di Commercio” .

Accesso civico
L'accesso civico è un diritto introdotto dall. art. 5 del .Lgs. 33/2013, così come recentemente riformato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97, che consente a chiunque il diritto di richiedere, senza necessità di motivazione, documenti, informazioni o dati per  i quali sussistano spefici obblighi di trasparenza, nei casi sia stata omessa la loro pubblicazione, nonchè tutti i dati detenuti dalla camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare.

E' bene precisare che l'Istituto giuridico dell'accesso civico è diverso dall'accesso agli atti di cui alla L.241/90.

Chiunque può esercitare l'accesso civico.
Consulta le modalità per esercitare tale diritto alla pagina Amministrazione Trasparente › Altri Contenuti › Accesso Civico .

L’Urp effettua anche il monitoraggio e l’analisi del contenuto di richieste/segnalazioni e indagini mirate (customer satisfaction) per:

• rilevare i reali bisogni degli utenti, sia singoli (imprese, cittadini) sia in forma associata
  • verificare il livello di gradimento dei servizi
  • migliorare costantemente il prodotto/servizio offerto

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2017