Prezzi opere edili

Prezzario Interprovinciale Veneto delle Opere Edili e settori correlati 

Dal 2021 Unioncamere Veneto si occupa per tutte le Camere di Comemrcio del Veneto della redazione e  pubblicazione di un Prezziario Interprovinciale delle Opere Edili e di un Prezziario Interprovinciale degli Impianti Tecnologici, suddiviso nelle sue due sezioni Termo-idraulica ed Elettrica.nell’ambito della propria attività istituzionale, fornisce assistenza alle Camere di Commercio in tema di rilevazione dei prezzi e delle tariffe.

I Prezziari, che non rivestono carattere normativo o legale, sono documenti di natura informativa che aiutano imprese e professionisti ad orientarsi sull’andamento medio delle quotazioni di mercato di specifici settori.

I dati contenuti nel prezziario vengono rilevati, elaborati e validati seguendo una procedura trasparente – definita dal Regolamento di riferimento – che si avvale del lavoro di apposite Commissioni Tecniche e Commissioni Settoriali di verifica e validazione, in modo da garantire l’imparzialità delle informazioni pubblicate.

I Prezziari sono realizzati con il programma Mastro di 888 Software Products Srl.

Nuova edizione 2023-24

IPrezziario Interprovinciale delle Opere Edili – annualità 2023-2024 e il Prezziario Interprovinciale Impianti Tecnologici (impianti elettrici e termoidraulici) annualità 2023-2024 sono disponibili, a pagamento, nei formati PDF, EXCEL, MXDB (Per MASTRO), XPWE e SIX al seguente link: https://prezziari.unioncamereveneto.it/è disponibile.

È inoltre possibile consultare gratuitamente il Prezziario Semplificato delle Opere Edili, riportante le 56 variazioni di prezzo più significative – occorse durante il 2° semestre del 2021 – per i materiali e i manufatti individuati nell’apposita tabella fornita dal Ministero delle Infrastrutture e da Unioncamere italiana.

 

Vai agli ultimi prezziari

 

I Prezziari relativi alle annualità precedenti il 2020 sono disponibili alla pagina dedicata sul sito della CCIAA di Vicenza

 

Archivio Prezzari opere edili VENEZIA

 

Archivio Prezzari opere edili ROVIGO

Presso la sede di Rovigo sono consultabili i volumi cartacei delle seguenti pubblicazioni:

  • Prezzi informativi delle opere edili - anno 2001
  • Prezzi informativi delle opere edili - anno 2004

Nota informativa agli operatori della provincia di Rovigo, che rimanda a consultazione del prezzario edile edito dalla Camera di Commercio di Padova (anno 2008)

 

 

27/02/2024
Informazioni Utili  
top