Bando per proposte di interventi nel settore turismo e cultura

Pubblicato il: 26/10/2018
Inizio domande: venerdì 26 ottobre 2018 ore 9:00
Scadenza domande: venerdì 9 novembre 2018 ore 12:00

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, per la propria attività di promozione del territorio per l’anno 2018, relativamente alla linea “TURISMO E CULTURA”, intende procedere alla selezione di soggetti attuatori ed iniziative per la realizzazione di interventi nel settore turismo e cultura, da realizzarsi nei territori della città metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo, in convenzione con l’Ente camerale, anche per il tramite della società in house Camera Servizi srl.

Le proposte progettuali dovranno essere definite con riferimento ai seguenti indirizzi:

• Essere progettate e pianificate in coerenza con le attività/strategie definite dalle OGD e dai Convention Bureau, ritenuti strumenti strategici da parte della nostra Regione anche alla luce del nascituro piano strategico per il turismo regionale, presenti nei territori di riferimento prescelti.
  • Avere prioritariamente, come ambiti di intervento, aree dove il turismo non è ancora considerato “maturo”, ovvero dove le presenze turistiche annue sono al di sotto del milione. Tale limite, data la particolarità della propria situazione, non si applica all'area di Mestre;
  • Integrare, laddove possibile, il protocollo E015 nella costruzione di “ecosistemi “ turistico culturali;
  • Prevedere interventi innovativi che valorizzino a fini turistici la promozione delle aree oggetto di intervento, con particolare attenzione allo sviluppo di una cultura dell'informazione ed accoglienza turistica diffusa sul territorio

Le risorse stanziate ammontano ad € 220.000,00 con un corrispettivo massimo di € 39.900,00 per ciascuna convenzione.

Può essere presentata solo 1 proposta per proponente.

Le domande, secondo il format stabilito, dovranno essere trasmesse dalle ore 09:00 del 26 Ottobre  2018 alle ore 12:00 del 09 Novembre 2018.

Una commissione appositamente istituita provvederà alla valutazione, secondo i criteri definiti nel bando, del soggetto proponente e della proposta progettuale.

Le attività ed il raggiungimento degli obiettivi dovranno essere realizzati entro il 31/12/2018.

Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla procedura potranno essere inoltrate al seguente indirizzo promozione.interna@dl.camcom.it.

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori