Bando selezione soggetti proposte attività supporto tutoraggio percorsi ASL

Bando: Promozione imprese

Bando selezione proposte e soggetti per attività di supporto e tutoraggio a percorsi di alternanza scuola lavoro - APPROVATA GRADUATORIA

Pubblicato il: 16/07/2018
Inizio domande: lunedì 16 luglio 2018
Scadenza domande: martedì 18 settembre 2018

Con delibera della Giunta n. 176 del 24/10/2018 è stata approvata la graduatoria del bando. La Giunta ha approvato di sostenere i progetti che hanno totalizzato un punteggio pari o superiore a 70 punti, fino ad un massimo di € 10.937,50. Ogni proponente dovrà trasmettere apposita richiesta per l’attivazione della prevista convenzione, specificando la data di avvio del progetto.La comunicazione, firmata digitalmente, andrà trasmessa con PEC alla società in house Camera Servizi srl, all’indirizzo cameraservizi@legalmail.it, che gestirà le attività.

Bando selezione di soggetti e proposte per attività di supporto e tutoraggio a percorsi di Alternanza Scuola Lavoro,
in convenzione con l’ente camerale - 2018

La Camera di Commercio seleziona soggetti e proposte per la realizzazione di attività di supporto e tutoraggio a percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati presso imprese del territorio della Città Metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo.

Le proposte, a titolo esemplificativo, dovranno contenere attività atte a:

1. informare le imprese sui percorsi di alternanza scuola lavoro

2. informare e supportare operativamente le imprese sui principali adempimenti burocratico – amministrativi connessi all’accoglienza degli studenti (sicurezza lavoro, assicurazione, convenzioni, sistema valutativo, iscrizione al RASL)

3. fornire all'impresa il tutor esterno, che, interfacciandosi con i tutor interni scolastici, supporti i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati presso le imprese .

Le risorse camerali destinate a questa linea progettuale sono pari a € 175.000,00.

Le modalità di attuazione delle proposte sarà stabilita con apposita convenzione.

L’importo massimo per ogni convenzione stipulata è fissato secondo i seguenti criteri:

* € 15.000,00 per l'assistenza ad almeno 10 imprese che dovranno anche essere iscritte al RASL:

• in caso di numero di imprese assistite inferiore a 10 l’importo verrà riparametrato;
  • in caso di numero di imprese assistite superiore a 10 l’importo potrà essere aumentato fino ad un massimo di € 18.000,00.

Ogni soggetto proponente può presentare max nr 2 proposte progettuali.

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione al bando, come da format previsto, allegando:

•  la descrizione della propria struttura operativa e quella degli eventuali altri soggetti di cui il proponente intende avvalersi
  • una descrizione delle attività realizzate negli ultimi 5 anni attinenti a quanto in oggetto
  • la proposta progettuale dettagliata, con una descrizione delle struttura organizzativa dedicata;
  • Curriculum vitae delle figure professionali indicate quali tutor aziendali
  • Formale impegno sottoscritto dal legale rappresentante atto a garantire la presenza delle figure professionali, indicate quali tutor d'impresa, alle iniziative formative organizzate dalla Camera di Commercio in tema di competenze trasversali durante la durata della convenzione.

Termini di presentazione: dalle ore 9.00 del 16/7/2018 alle ore 12.00 del 18/9/2018

Le domande pervenute entro i termini, saranno esaminate dalla Commissione appositamente costituita con provvedimento del Segretario Generale.

Per ogni aspetto e dettaglio si rinvia al testo del bando.

Info:

Servizio Promozione Territori