Bando selezione soggetti proposte per interventi nel settore turismo e cultura

Bando: Altro

Bando selezione soggetti proposte per interventi nel settore turismo cultura

Pubblicato il: 18/04/2019
Inizio domande: venerdì 19 aprile 2019 ore 12:00
Scadenza domande: venerdì 24 maggio 2019 ore 12:00

Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del territorio, in particolare per il settore turismo e cultura, la Camera di Commercio con delibera di Giunta n. 60 del 17/4/2019 ha approvato il bando per la selezione di soggetti e proposte per la realizzazione di interventi nel settore  turismo e cultura da realizzarsi nei territori della Città Metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo in convenzione con l’ente camerale anche tramite la società in house Camera Servizi srl.

Le proposte progettuali dovranno avere a riferimento i seguenti indirizzi :

1. Essere progettate e pianificate in coerenza con le attività/strategie definite delle OGD e dei Convention Bureau presenti nei territori di riferimento scelti
  2. Integrare e consolidare i rapporti e le collaborazioni tra il sistema imprese e i principali enti di produzione culturali con sede nel territorio della Città metropolitana e della provincia di Rovigo
  3. Avere prioritariamente come ambiti di intervento aree dove il turismo non è ancora considerato “maturo” ovvero dove le  presenze turistiche annue sono al di sotto del milione assimilando a tali aree, compresa anche l’area  di Mestre
  4. Integrare, laddove possibile, il protocollo E015 nella costruzione di “ecosistemi “ turistico culturali
  5. Prevedere interventi innovativi che valorizzino a fini turistici la promozione delle aree oggetto di intervento, con particolare attenzione allo sviluppo di una cultura dell'informazione ed accoglienza turistica diffusa sul territorio

Il soggetto proponente dovrà avere

1.sede nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e/o nella provincia di Rovigo

2.tra gli scopi contenuti nel proprio Statuto o atto costitutivo attività inerenti l’oggetto del presente bando

3. non essere un Ente pubblico o società pubblica

L’importo massimo previsto per ogni attività è pari ad € 39.900,00 (IVA ed altri eventuali oneri compresi) nel tetto massimo delle risorse camerali destinate a questa linea progettuale pari ad € 200.000,00.

Le proposte devono essere trasmesse alla PEC cciaadl@legalmail.it dalle ore 12:00 del 19/4/2019 alle ore 12:00 del 24/5/2019.

Ogni soggetto proponente può presentare max nr 1 proposta progettuale.

L’adeguatezza del soggetto proponente e la proposta progettuale saranno valutati da una apposita Commissione secondo i criteri definiti nel bando.

La graduatoria del progetti ammessi sarà pubblicata nel sito camerale.

La realizzazione delle attività dovrà concludersi entro e non oltre il 15 Novembre 2019 e la relativa documentazione di rendicontazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 Novembre 2019.

Per ogni aspetto e dettaglio si rinvia al testo del bando.

»Riferimento: SERVIZIO - Promozione Territori