Ruolo conducenti dei servizi pubblici non di linea per via terra VENEZIA

La Camera di Commercio cura la tenuta del Ruolo dei conducenti di veicoli pubblici non di linea per via terra.

Il Ruolo viene così distinto:

• sezione autovetture;
  • sezione motocarrozzette;
  • sezione veicoli a trazione animale.

La domanda di iscrizione va presentata alla Città Metropolitana di Venezia che effettua l'istruttoria delle pratiche ed organizza gli esami di idoneità.

Per informazioni relative ai requisiti e agli adempimenti per l’iscrizione nonchè alle sessioni d'esami è necessario  rivolgersi a:

CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA

SERVIZIO TRASPORTI

Via Forte Marghera 191

30173 Venezia Mestre

Referente: Dr Massimo DANIELE - tel. 0412501982

(martedì, mercoledì, giovedì dalle 9.00 alle 15.00)

E-mail: trasporti@cittametropolitana.ve.it

Sito internet: http://www.trasporti.cittametropolitana.ve.it

Pagina: http://www.trasporti.cittametropolitana.ve.it/serv_pubbl_ndl/terra/trnl_amv.html#4

---

Le visure d'iscrizione al ruolo sono disponibili dal 10° giorno lavorativo (*) dalla data dell'esame e vanno richieste allo Sportello Certificati e Visure della Camera di Commercio; prima del 10° giorno lavorativo (*) non si garantisce il servizio (per altre informazioni vedere la scheda Costi).

(*) Il sabato, la domenica e i giorni festivi non sono giorni lavorativi e non si contano.

L'iscrizione al ruolo è necessario per esercitare in qualsiasi forma l'attività di conducente di veicoli in servizio pubblico non di linea, nonchè per acquisire la licenza per l'esercizio di servizio taxi o l'autorizzazione per l'esercizio di servizi di noleggio con conducente.

Superato l’esame di idoneità presso la Città Metropolitana di Venezia, per poter ottenere la visura d'iscrizione al Ruolo è necessario effettuare i seguenti versamenti:

• € 168,00 per tassa di concessione governativa, sul c/c postale n. 8003 intestato alla Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative - causale “iscrizione ruolo conducenti via terra” (per gli iscritti dal 01/01/2012);
  • € 31,00 per diritti di segreteria, sul c/c postale n. 13405303 intestato alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare - causale “diritti camerali iscrizione ruolo conducenti via terra” oppure in contanti allo Sportello Certificati e Visure della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare

Il costo per il rilascio della visura è di € 3,00.

Le visure di iscrizione vengono rilasciate presso gli Sportelli Certificati e Visure del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare esclusivamente presso le sedi camerali di VeneziaMestre e San Donà di Piave.

Non ci sono scadenze per il ritiro delle visure.

LE VISURE SONO DISPONIBILI DAL 10° GIORNO LAVORATIVO (*) DALLA DATA DELL'ESAME

(PRIMA DEL 10° GIORNO LAVORATIVO (*) NON SI GARANTISCE IL SERVIZIO)

(*) IL SABATO, LA DOMENICA E I GIORNI FESTIVI NON SONO GIORNI LAVORATIVI E NON SI CONTANO