Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Categoria 2 Ter - Ass. volontariato e enti religiosi - raccolta e trasporto occasionali di rifiuti

Ai sensi della Deliberazione n.4 del 04/06/2018, applicativa all’articolo 5, comma 1, del D.M. 1 febbraio 2018, le associazioni di volontariato ed enti religiosi che intendono svolgere attività di raccolta e trasporto occasionale di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi di provenienza urbananel rispetto delle condizioni e dei requisiti di cui alla deliberazione suindicata sono tenute ad iscriversi alla categoria 2 ter nel rispetto delle condizioni e dei requisiti previsti

La procedura di iscrizione prevede che l’impresa possa iniziare l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti solo dal momento dell’emissione del provvedimento di iscrizione.

L'autorizzazione ha una durata quinquennale

L’interessato deve dichiarare:

a)      la sede dell’associazione di volontariato o dell’ente religioso;

b)     il possesso dei requisiti cui all’articolo 10, comma 2, lettere a), c), d), e), f), g) e i), del DM 120/2014;

c)      i rifiuti che intende trasportare;

d)                 il pagamento del diritto di segreteria.

Tale iscrizione non prevede:

  • la nomina di un Responsabile Tecnico;
  • la prestazione delle garanzie finanziarie;
  • la dimostrazione della capacità finanziaria;
  • la redazione dell’attestazione del Responsabile Tecnico per dimostrare l’idoneità tecnica dei mezzi utilizzati per il trasporto dei rifiuti. Tale idoneità viene dichiarata direttamente dal legale rappresentante o dal titolare

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere inviata telematicamente allegando i seguenti documenti:

1. Modulo di domanda generato in automatico dal sistema telematico. Tale modulo, prima di essere allegato all'istanza, dovrà essere firmato secondo le modalità indicate dal manuale d'uso

2. Foglio riepilogativo dell'istanza, generato in automatico dal sistema, riportante lo stesso codice identificativo del modello di domanda di cui sopra.

3. Modello di dichiarazione allegato B relativo alle dichiarazioni ai sensi dell'art. 85 del d.Lgs 06 settembre 2011 n. 159 (codice antimafia). N.B.: le società di capitali con sede legale nella Provincia di Rovigo dovranno compilare ed allegare all’istanza anche il modello scaricabile direttamente dal seguente link: modello

In sede di prima applicazione l’istanza di iscrizione dovrà essere presentata cartacea (allo sportello oppure inviata per posta)

RINNOVO DELL’ISCRIZIONE


L’iscrizione alla categoria 2 ter è soggetta a rinnovo quinquennale. L’efficacia dell’iscrizione è subordinata alla corresponsione del diritto annuale di iscrizione di € 50,00 da effettuarsi entro il 30 aprile di ogni anno.

 

VARIAZIONE E CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE

L’impresa è tenuta a comunicare alla sezione regionale ogni fatto che implichi il mutamento dei requisiti per l’iscrizione all’Albo, ogni modifica della natura individuale dell’impresa o del tipo sociale o, più in generale, della struttura e della compagine aziendale che possa avere effetto sull’iscrizione, nonché l’eventuale cancellazione.
La variazione e la cancellazione devono essere comunicate con modalità telematica alla Sezione regionale entro 30 giorni dal loro verificarsi.

 

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2018