CONFINDUSTRIA: CETA Accordo di Libero Scambio UE - CANADA. Liberalizzazione dei mercati ed opportunità per le imprese.

Confindustria Venezia e Rovigo, in collaborazione con Confindustria, Agenzia ICE,  l’Ambasciata del Canada e il Ministero dello Sviluppo Economico,  organizza un incontro di approfondimento sul CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), l’Accordo economico e commerciale globale fra il Canada e l'Unione europea, entrato in vigore il 21 Settembre 2017, in via provvisoria.

Si tratta di un traguardo importante che apre le porte ad una maggiore integrazione tra le economie delle due aree, attraverso nuove opportunità di business per le imprese.

Il CETA è il primo accordo ampio ed approfondito concluso dall’Unione Europea con un paese membro del G7. Esso consentirà la rimozione quasi totale delle barriere tariffarie tra Europa e Canada, la liberalizzazione del mercato degli Appalti Pubblici, faciliterà gli investimenti e ne garantirà una maggiore tutela.

Poter cogliere, da subito, i vantaggi di un’intesa economica di tale portata rappresenterà un indubbio vantaggio competitivo per le  imprese che operano sui mercati internazionali e che guardano al Canada quale partner di assoluto rilievo.

L'incontro è gratuito, qualora fosse interessato, Le chiediamo di inviare l'adesione compilando il modulo al seguente link.

Nella sezione documenti il programma.

Per informazioni: sportelloexport@confindustriaveneziarovigo.it
Tel. 0425.202202 - Tel. 0415499285  - Fax. 0425.29084

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2017