Agevolazioni alle imprese BANDO MARCHI +3

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Unioncamere ha emanato un nuovo bando “Marchi +3” in favore delle micro, piccole medie imprese per agevolare l’estensione all’estero dei marchi.

 

Il programma prevede due linee di intervento:

  • Misura A)  Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi europei Euipo (Ufficio dell’unione europea per la proprietà intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
  • Misura B)  Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

 

Il bando si rivolge alle imprese che hanno effettuato la pubblicazione della domanda di registrazione del marchio sul bollettino dell’EUIPO per la misura A e/o sul registro internazionale OMPI (Romarin) per la misura B deve essere avvenuta, pena la non ammissibilità della domanda di agevolazione, a decorrere dal 01 giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.

 

le risorse disponibili per l’attuazione delle Misure di agevolazione previste dal presente Bando ammontano complessivamente a € 3.825.000,00 (3 milioni e ottocentoventicinquemila/00).

 

le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 7 marzo 2018, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

 

E’ possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 nei seguenti orari:

 

  • dalle 9.00 alle 11.00

 

Dal 18 dicembre 2017 sarà disponibile anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchipiu3.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.

19/06/2018
Informazioni Utili  
top