05/02/2018 Convegno “Il Decreto 05/02/98 a 20 anni dalla pubblicazione”

Con la sola data del 5  febbraio 1998 è contraddistinto il decreto “Individuazione dei rifiuti non pericolosi sottoposti alle procedure semplificate di recupero ai sensi degli articoli 31 e 33 del D.Lgs 5 febbraio 1997, n.22” che stabilisce le modalità semplificate per l’effettuazione di attività di recupero di rifiuti non pericolosi.

 

A 20 anni di distanza dalla pubblicazione il decreto costituisce ancora il punto di riferimento per tali attività, pur nei limiti dettati dall’innovazione tecnica che ha apportato tecnologie più avanzate di recupero, e della disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste – EoW).

 

Il convegno, organizzato dalla Sezione Regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali e l’ufficio Unico Ambiente delle C.C.I.A.A. del Veneto, in collaborazione con ARPAV, intende illustrare il percorso storico normativo del decreto in questione, toccando problematiche e questioni aperte del mondo del recupero e della gestione dei rifiuti in generale.

 

Il convegno si svolgerà lunedì 5 febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’hotel Russott di Mestre ( Via Orlanda, 4) e sarà trasmesso in streaming presso le Camere di commercio di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

 La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessaria la preventiva iscrizione da effettuarsi on-line dalla sezione EVENTI E CORSI del sito www.dl.camcom.gov.it

 

Per maggiori informazioni consultare il PROGRAMMA allegato

 

 

Per gli ingegneri la partecipazione all’interno evento darà diritto ad acquisire 3 CFP.

18/01/2018
Informazioni Utili  
top