Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Home Venezia Rovigo

Privacy Policy

Privacy Policy del sito camerale www.dl.camcom.gov.it
(Pagina in aggiornamento)

In questa informativa si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli Utenti) che interagendo con il sito www.dl.camcom.gov.it (di seguito anche il Sito) forniscono all'Ente propri dati personali.

Questa informativa è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Aggiornamenti: la Privacy Policy di questo Sito è in aggiornamento.
Gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il Sito è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo. 
Riferimenti del Titolare del trattamento:  sede legale in Via Forte Marghera, 151 - 30173 Venezia Mestre (VE).
Sito internet http://www.dl.camcom.gov.it, email privacy@dl.camcom.it (vedi qui tutte le Sedi dell'Ente).
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati camerale (DPO Data Protection Officer): PEC rpdcciaadl@legalmail.it.    

Responsabili del trattamento ed ambito di diffusione dei dati    
I dati saranno trattati da personale del Titolare, previa individuazione dei dipendenti e dei collaboratori interessati ad Incaricati del trattamento, e da eventuali soggetti terzi, ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa.
I dati non formeranno oggetto di diffusione. 


Luogo di trattamento dei dati
Tutti i dati raccolti saranno trattati presso le sedi della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. 

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento   
Tutti i dati personali forniti attraverso il Sito saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti, sempre nel perseguimento degli scopi istituzionali della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, così come previsti dalla Legge.

a) Dati forniti volontariamente

Attraverso il Sito l’Utente può fornire dati personali su base volontaria utilizzando le diverse procedure interattive presenti, come:

- la registrazione al servizio di newsletter della Camera di Commercio fornendo a quest’ultima il proprio indirizzo email.

- i diversi form (moduli) interattivi presenti, inviando richieste direttamente dal sito;

- l'iscrizione a corsi e seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo;

- il servizio Help Desk, chat interattiva gratuita e immediata.

L’Utente può fornire ulteriori dati personali su base volontaria utilizzando gli indirizzi email dei diversi servizi camerali indicati nelle relative schede Contatti ed alla pagina di questo sito  › Amministrazione Trasparente › Organizzazione › Telefono e posta elettronica.

b) Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell'Utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Il Sito utilizza:

  • cookies di sessione utilizzati per la gestione del servizio di autenticazione strumentale all’accesso da parte delle Pubbliche Amministrazioni alle aree riservate del Sito; i cookies di autenticazione consentiranno la memorizzazione temporanea dell’username e della password scelti dalla Pubblica Amministrazione per l’accesso all’area riservata del Sito;
  • cookies di Google Analytics utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come gli stessi visitano il Sito; i cookies analytics consentono, tra l’altro, la raccolta e l’elaborazione dei dati di navigazione dell’Utente, tra cui gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente; i dati sono raccolti all’unico fine di elaborare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per verificare il corretto funzionamento dello stesso; i dati di navigazione potrebbero essere utilizzati in vista dell’identificazione dell’Utente solo nel caso in cui ciò fosse necessario per l’accertamento di reati di natura informatica.
    Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

I cookies utilizzati dal Sito non consentono la raccolta di informazioni personali relative all’utente e si cancellano automaticamente con la chiusura del browser di navigazione.

I dati di navigazione sono cancellati subito dopo la relativa elaborazione statistica e in ogni caso non vengono conservati per oltre 7 giorni dal momento della raccolta, salvo che la loro ulteriore conservazione non si renda necessaria per l’accertamento di reati.

I cookies non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente.

L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitori. La disabilitazione dei cookies di sessione comporterà l’impossibilità per l’Utente di autenticarsi in vista dell’accesso all’area riservata del Sito.

 

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati, attraverso i form presenti sul Sito o attraverso le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso Utente, ha sempre natura facoltativa.

Tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei form/moduli di richiesta, la Camera di Commercio non sarà in grado di fornire all’Utente il servizio di volta in volta richiesto.


Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. La Camera di Commercio adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza tale da proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.

 

Diritti degli Interessati

Gli Utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dalla normativa vigente, al fine di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.

Ai sensi delle medesime disposizioni l’Utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Tali richieste vanno rivolte via PEC al Responsabile della protezione dei dati camerale, indirizzo rpdcciaadl@legalmail.it.