Portale Venicexport

www.Venicexport.com Il Portale degli Importatori ed Esportatori

Le aziende della provincie di Venezia e Rovigo che operano abitualmente con l’estero hanno la possibilità di promuovere la loro attività attraverso VENICEXPORT – il portale degli importatori/esportatori, consultabile agli indirizzi www.venicexport.com e www.venicexport.it/

Il portale, oltre ad essere dotato di un database per la ricerca mirata delle aziende, contiene delle pagine dedicate all’economia della provincie, ai dati statistici import/export e alle infrastrutture, nonché una sezione apposita dove sono  raccolti gli "indirizzi utili" degli organismi preposti all’internazionalizzazione presenti nel territorio. 

Venicexport, promosso e gestito dall'Ufficio Certificazioni Estero dell'Ente camerale è una vetrina, del tutto gratuita e incrementata su base volontaria dalle aziende delle province di Venezia e Rovigo che operano o sono intenzionate ad operare sui mercati esteri. 

Grazie al collegamento diretto con i siti web e gli indirizzi di posta elettronica delle singole imprese inserite nel data base, le aziende possono essere contattate direttamente e velocemente dagli operatori italiani ed esteri che visiteranno il sito.

E' possibile inoltre scaricare delle liste di aziende, riferite al settore merceologico di interesse, conoscere le offerte di prodotti da parte di aziende italiane e imprese estere, nonché pubblicare nel portale le offerte di servizi e prodotti delle aziende veneziane e rodigine.

Nel portale, attualmente, sono presenti i dati pubblici ricavati dal Registro Imprese (denominazione, sede, codice fiscale) delle aziende che abitualmente operano con l'estero. Ulteriori informazioni (riferimenti sito web aziendale, posta elettronica e specifiche sull’attività, ecc.), possono essere incrementate ed aggiornate direttamente dall'azienda.

La Camera, con mail all'indirizzo PEC dell'impresa, fornirà password e istruzioni sulla procedura di inserimento dei propri dati.

Per riceverle basta segnalare l'intenzione ad iscriversi al sito VENICEXPORT con una email all'indirizzo che trovate nella scheda Contatti/Sedi di questa pagina.