Servizio orientamento marchio europeo e internazionale

La Camera di Commercio vuole favorire la crescita e la competitività delle imprese offrendo un servizio di orientamento marchi a livello europeo e internazionale, perché è sempre più importante proteggere la creatività di un azienda e individuare le strategie più adeguate per una maggiore protezione.

Il servizio di orientamento è un assistenza di primo livello utile a ottenere informazioni sugli strumenti di tutela nell’ambito europeo e internazionale oltre a offrire una preventiva e indicativa consultazione delle banche Dati pubbliche dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (W.I.P.O.), la Banca Dati pubblica dell’Ufficio Europea per la Proprietà Intellettuale (E.U.I.P.O.), la Banca Dati pubblica Ministeriale dell'Ufficio Italiano Brevetti Marchi (U.I.B.M.). Vengono fornite informazioni su eventuali incentivi per favorire la registrazione dei marchi e agevolazioni per la diffusione e la valorizzazione dei brevetti.

L’iniziativa è rivolta alle imprese e a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti a disposizione per la tutela del marchio all’estero.

Il servizio offerto è gratuito, prevede un incontro individuale presso i nostri uffici, per richiedere l’appuntamento spedire un e-mail: brevetti@dl.camcom.it o telefonando al numero 041/2576 643.

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2018