Rilascio Visure Copie Atti e Attestati Marchi Brevetti

Presso la Camere di Commercio si può richiedere le relative visure e copie atti di marhi o brevetti depositati fino al 18 maggio 2015.

L'archivio comprende i dati relativi a brevetti per invenzioni e per modelli di utilità, registrazioni

per marchi e disegni o modelli depositati entro il 18 maggio 2015, la richiesta viene presentata presso:

-lo sportello certificati e visure di Mestre e Venezia pagamento in contanti;

-lo sportello Ufficio Tutela Proprietà industriale ed I.T. Marghera con c/c postale n. 13405303 intestato alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare causale  visura o copia atti facendo pervenire all’Ufficio l’originale dell’attestazione del versamento.

Per richiedere l'attestato di registrazione per i depositi effettuati dal 18 maggio 2015 il relativo attestato verrà spedito al richiedente dall'UIBM via email, in file PDF firmato digitalmentee quindi valido come originale informatico.

Se invece si vuole utilizzare l'attestato in formato cartaceo, è possibile ritirare la copia conforme presso l'Ufficio Tutela Proprietà Industriale.

Per chiedere il ritiro alla Camera di commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, verificare se l'attestato è disponibile scrivendo a: brevetti@dl.camcom.it.

Successivamente recarsi allo sportello con:

istanza di richiesta attestati in bollo da 16 euro;

1 marca da bollo da 16 euro (da apporre sull'attestato).

(tariffe ministeriali)

Visura marchi, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli da banca dati Infoweb             4,00 €

Copia fascicolo con documentazione allegata al brevetto per invenzione o modello di utilità

o alla registrazione per disegno o modello (disegni, descrizione,rivendicazioni), solo per i depositi

effettuati dopo il giugno 2006 una volta trascorso il periodo di segretezza (18 mesi)              6,00 €

Per visionare gli allegati alle domande di brevetto nazionali (descrizione dell'invenzione, disegni, immagini, ecc) non disponibili nella banca dati camerale (cioè per i depositi effettuali fino al 31 maggio 2006) e i fascicoli originali è necessario rivolgersi alla Sala di consultazione per il pubblico dell'Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM) di Roma (via San Basilio n. 14 - tel. 06/47055610-5654-5607).

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2017